SCOPO:
Come parte della propria missione, Rothman Orthopaedic Specialty Hospital, L.L.C. (“ROSH”) cerca di essere un ospedale specializzato innovativo dedicato alle necessità della comunità servita. Come struttura per la cura muscoloscheletrica, ROSH si sforza di fornire servizi sanitari efficienti, di alta qualità ed economici. ROSH si impegna a trattare i propri pazienti con dignità e considerazione a prescindere dalla situazione finanziaria.
Questa Polizza di Assistenza Finanziaria (“Polizza”) descrive politiche, pratiche e procedure di assistenza finanziaria di ROSH. Questa polizza deve includere tutte le informazioni necessarie ai sensi della Sezione §501(r) dell’Internal Revenue Code (“IRC”) e di tutte le leggi federali, statali e locali applicabili.
POLIZZA:
Con la presente polizza, ROSH si impegna a fornire assistenza finanziaria per i servizi sanitari necessari dal punto di vista medico a pazienti non assicurati, sottoassicurati, non aventi diritto all’assistenza pubblica o non altrimenti in grado di pagare i servizi in base alla loro situazione finanziaria individuale.
ROSH considera la capacità di ogni paziente di pagare per i servizi sanitari di emergenza o medicalmente necessari e offre assistenza finanziaria ai pazienti residenti nella sua area di servizio primario che soddisfano i criteri di idoneità ivi descritti. ROSH, inoltre, in circostanze limitate, fornisce assistenza finanziaria agli aventi diritto secondo gli standard di Indigenza Medica come stabilito in questa polizza.
ROSH è una struttura ospedaliera specializzata e non ha un reparto di emergenza dedicato, né dispone di capacità specializzate che rendono opportuno accettare trasferimenti di persone che necessitano di cure stabilizzanti per una condizione medica di emergenza. Tuttavia, ROSH ha stabilito una procedura scritta di assistenza medica d’emergenza che affronta il modo in cui vengono valutate le emergenze, viene fornito il trattamento iniziale e il paziente viene rimandato o trasferito in un’altra struttura, se del caso, in modo conforme alle norme del Federal Emergency Medical Treatment and Labor Act (“EMTALA”). Inoltre, i pazienti che ricevono cure di emergenza al ROSH non sono soggetti a screening finanziario prima di ricevere trattamenti. Questi pazienti non saranno soggetti ad attività di recupero crediti che potrebbero interferire con le cure mediche di emergenza. La concessione di assistenza finanziaria non tiene conto dell’età, del sesso, della razza, della condizione sociale o di immigrazione, dell’orientamento sessuale o dell’appartenenza religiosa. ROSH opererà in conformità con tutti i requisiti federali, statali e locali per la fornitura di servizi sanitari, compresi i requisiti di screening e trasferimento ai sensi dell’EMTALA.
Notare che non tutti i servizi sanitari necessari dal punto di vista medico forniti all’interno della struttura ospedaliera di ROSH sono forniti da dipendenti ROSH e, pertanto, potrebbero non essere coperti da questa Polizza. Fare riferimento all’Appendice A per un elenco dei fornitori di servizi sanitari necessari dal punto di vista medico all’interno della struttura ospedaliera. L’Appendice specifica quali fornitori sono coperti dalla Polizza e quali non sono coperti. L’elenco dei fornitori viene rivisto ogni trimestre e, se necessario, viene aggiornato.
DEFINIZIONI:
Per gli scopi della presente Polizza vengono usate le seguenti definizioni:
Importi addebitati in genere: Ai sensi dell’IRC §501(r)(5), in caso di emergenza o di altre cure mediche necessarie, ai pazienti aventi diritto alla copertura con la Polizza non verranno addebitate somme superiori rispetto a un paziente in possesso di polizza assicurativa che include copertura di tali trattamenti.
Percentuale degli Importi addebitati in genere: Una percentuale delle spese lorde che una struttura ospedaliera utilizza per determinare gli Importi addebitati in genere per qualsiasi emergenza o altra assistenza medica necessaria fornita a un paziente che ha diritto all’assistenza prevista dalla Polizza.
Periodo di presentazione della domanda: Il periodo durante il quale una persona può presentare domanda di assistenza finanziaria. Ai sensi dell’IRC §501(r)(6), sono ammessi fino a 240 giorni dalla data in cui è stata fornita la prima dichiarazione di fatturazione successiva alla dimissione per richiedere assistenza finanziaria.
Criteri di ammissibilità: I criteri stabiliti nella presente Polizza (e supportati dalla procedura) utilizzati per determinare se un paziente ha diritto all’assistenza finanziaria.
Azioni straordinarie di recupero:
- Cessione del debito di un paziente a terze parti
- Segnalazione di informazioni negative alle agenzie di segnalazione del credito al consumo o ad istituti di credito.
- Rinviare o negare o richiedere il pagamento prima di fornire i servizi sanitari necessari dal punto di vista medico a causa del mancato pagamento di una o più fatture per le cure precedentemente fornite coperte da questa polizza.
- Azioni che richiedono un procedimento legale o giudiziario, tra cui, ma non solo:
-
- Imposizione di un’ipoteca su una proprietà;
- Attacco o sequestro del conto bancario di un paziente o qualsiasi altro bene personale;
- Avvio di una causa civile;
- Richiesta di arresto di una persona;
- Richiesta di comparizione di una persona;
- Pignoramento dello stipendio.
-
Assistenza finanziaria: In conformità con la presente polizza, l’assistenza finanziaria fornisce al paziente servizi di emergenza gratuiti o scontati o altri servizi sanitari necessari dal punto di vista medico se il paziente soddisfa i criteri stabiliti ed è ritenuto idoneo.
Ammissibile alla polizza: Persone ammissibili all’assistenza finanziaria, intera o parziale, prevista dalla Polizza.
Soglia di povertà federale: Una misura del livello di reddito emessa annualmente dal Dipartimento della Sanità e dei Servizi Umani. ROSH utilizza tale soglia per determinare l’ammissibilità all’assistenza finanziaria.
Addebiti lordi: Il prezzo pieno e stabilito dalla struttura ospedaliera per l’assistenza medica che viene addebitato in modo coerente e uniforme ai pazienti prima di applicare eventuali indennità, sconti o deduzioni contrattuali.
Cure mediche necessarie: Si definisce un servizio, un dispositivo, una procedura o un livello di assistenza necessario per il corretto trattamento o la gestione di una malattia, infortunio o disabilità come:
- Un servizio, un dispositivo, una procedura o un livello di assistenza che previene, o ci si aspetta ragionevolmente che prevenga, l’insorgenza di una malattia, condizione, infortunio o disabilità.
- Un servizio, un dispositivo, una procedura o un livello di assistenza che riduce o migliora gli effetti fisici, mentali o sullo sviluppo di una malattia, condizione, infortunio o disabilità o che ci si aspetta ragionevolmente che lo faccia.
- Un servizio, un dispositivo, una procedura o un livello di assistenza che aiuterà il destinatario a raggiungere o mantenere la massima capacità funzionale nello svolgimento delle attività quotidiane, tenendo conto sia della sua capacità funzionale, sia delle capacità funzionali appropriate per destinatari della sua età.
Periodo di notifica: Periodo di 120 giorni che inizia a partire dalla data della prima dichiarazione di fatturazione successiva alla dimissione in cui non è possibile avviare alcuna azione straordinaria di recupero nei confronti del paziente.
Riepilogo semplificato: Una dichiarazione scritta che notifica a un paziente che ROSH offre assistenza finanziaria nell’ambito della presente polizza e fornisce informazioni aggiuntive in modo chiaro, conciso e semplice da capire.
Area di servizio primario: Le aree in prossimità della struttura ospedaliera dove risiede più della metà dei pazienti. In conformità con la più recente valutazione delle necessità sanitarie della zona effettuata da ROSH, questa area include i comuni delle contee di Bucks, Montgomery e Philadelphia, aggregati in 6 regioni geograficamente contigue definite da codici di avviamento postale.
Sottoassicurato: Il paziente ha un certo livello di assicurazione o di assistenza fornito da terzi, ma deve sostenere spese vive che superano le sue capacità finanziarie.
Non assicurato: Il paziente non ha un livello di assicurazione o di assistenza fornito da terzi per aiutare ad adempiere ai propri obblighi di pagamento.
CRITERI DI ELEGGIBILITÀ ALL’ASSISTENZA FINANZIARIA:
I pazienti il cui reddito non supera il 200% della soglia di povertà federale possono beneficiare di una copertura di assistenza finanziaria del 100%. La soglia di povertà federale viene emessa annualmente dal Dipartimento della Sanità e dei Servizi Umani. I dati più recenti sulla soglia di povertà federale sono disponibili al seguente indirizzo: https://aspe.hhs.gov/poverty-guidelines
Ogni paziente che richiede assistenza finanziaria deve fare uno sforzo in buona fede, come stabilito dalla struttura ospedaliera, per ottenere la copertura dai programmi di assistenza pubblica disponibili, come ad esempio:
-
- Medicare
- Medicaid
- Vocational rehabilitation
- Victims of Crime
- Children Special Services
- Church program
Un paziente che rifiuta di presentare domanda o di seguire le richieste di altri tipi di assistenza non sarà ammissibile al programma di assistenza finanziaria.
BASE PER IL CALCOLO DEGLI IMPORTI ADDEBITATI AI PAZIENTI:
In conformità con IRC §501(r)(5), ROSH utilizza il metodo Look-Back per calcolare gli importi addebitati. La percentuale degli importi addebitati viene calcolata annualmente dividendo la somma dell’importo di tutte le spese per cure urgenti o altre cure mediche necessarie autorizzate da Medicare per un periodo di 12 mesi, per gli oneri lordi associati a tali spese. Questa percentuale viene applicata alle spese lorde per determinare gli importi generali addebitati.
La percentuale calcolata e la relativa descrizione del calcolo sono disponibili su richiesta e gratuitamente al numero (215) 244-7481.
Alle persone che, in base alla presente polizza, hanno diritto all’assistenza finanziaria non saranno addebitati costi superiori a quelli previsti come importi generali addebitati per i servizi sanitari necessari dal punto di vista medico. Alle persone ammissibili alla copertura prevista dalla polizza verrà addebitata la somma inferiore tra importi generali addebitati o qualsiasi sconto reso disponibile dalla polizza.
Si prega di notare che, in conformità alla polizza, le persone ritenute idonee riceveranno assistenza finanziaria completa dalla struttura ospedaliera. Pertanto, lo sconto offerto ai sensi della presente polizza supererà gli importi generali addebitati per gli individui aventi diritto all’assistenza finanziaria. Tuttavia, in conformità con IRC §501(r), ROSH esegue un calcolo degli importi generali addebitati, su base annuale, per garantire che la struttura ospedaliera sia pienamente conforme a queste norme.
PROCEDURE:
Domanda di assistenza finanziaria
Per essere presi in considerazione per l’assistenza finanziaria, i pazienti che si ritengono ammissibili devono compilare un modulo di domanda di assistenza finanziaria (“Domanda”) e allegare tutta la documentazione di supporto applicabile.
Sarà richiesta verifica del reddito, dimostrabile da uno o più dei seguenti: buste paga, moduli W-2, dichiarazioni fiscali, dichiarazione scritta del datore di lavoro e qualsiasi altra documentazione pertinente. Altra documentazione richiesta include, ma non si limita a, copie di quanto segue:
-
- Fatture mediche
- Bollette
- Bollettini di pagamento auto
- Ricevute di pagamento dell’affitto
- Estratti conto
- Ricevute di pagamento di alimenti/assegni di mantenimento per i figli
- Ricevute di incasso di sussidi
- Altri conti profitti e partecipazioni (es. 401K)
Recupero della domanda:
I pazienti che desiderano richiedere l’assistenza finanziaria offerta dalla presente polizza possono recuperare la domanda sul nostro sito web.: http://rothmanorthohospital.com/for-patients/financial-assistance/
È possibile richiedere la domanda rivolgendosi all’Ufficio per la fatturazione al numero (215) 244-7481.
Copie cartacee della domanda sono inoltre disponibili gratuitamente presso il banco di registrazione del Rothman Orthopaedic Specialty Hospital all’indirizzo:
Rothman Orthopaedic Specialty Hospital
Registration Desk
3300 Tillman Drive
Bensalem, PA 19020
Tutte le candidature completate possono essere consegnate o inviate per posta:
Rothman Orthopaedic Specialty Hospital
All’attenzione di: Billing Office
3300 Tillman Drive
Bensalem, PA 19020
Processo di valutazione della domanda
Sono disponibili collaboratori della sede centrale per assistere i pazienti nella compilazione della domanda. Le domande possono essere compilate di persona con un collaboratore o compilate individualmente e presentate ad un collaborazione per essere esaminate ed elaborate. L’assistenza di persona è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 presso il banco di registrazione.
Se è necessario ricevere assistenza sulla polizza o per la compilazione questa domanda si prega di contattare l’Ufficio per la fatturazione al numero (215) 244-7481 o visitare il banco di registrazione del Rothman Orthopaedic Specialty Hospital all’indirizzo: 3300 Tillman Drive, Bensalem, PA 19020.
Processo di approvazione
Prima di essere sottoposti a screening per l’assistenza finanziaria, i candidati devono essere sottoposti a screening per determinare la potenziale idoneità per eventuali prestazioni assicurative di terzi o programmi di assistenza medica includibili nel conto dell’ospedale. I pazienti non saranno considerati idonei per l’assistenza finanziaria nell’ambito della presente polizza fino a quando non saranno ritenuti non idonei a qualsiasi altro programma di assistenza medica (ad es. Medicaid, Medicare, Medicare, etc.).
Processo per domande incomplete:
Se una richiesta di assistenza finanziaria è incompleta e non è possibile determinare immediatamente l’idoneità alla polizza, ROSH informerà il paziente e chiederà ulteriori informazioni entro 30 giorni. ROSH fornirà al richiedente un avviso scritto che descrive le informazioni/documentazioni aggiuntive necessarie per determinare l’idoneità alla polizza. Il paziente avrà ulteriori 30 giorni per fornire le informazioni/documentazioni richieste. Durante questo periodo ROSH, o qualsiasi terza parte che agisca per conto di ROSH, sospenderà qualsiasi azione straordinaria di recupero precedentemente adottata fino alla decisione finale di ammissibilità alla polizza.
Processo per domande compilate:
Una volta ricevuta una domanda completa, ROSH:
-
- Sospenderà qualsiasi azione straordinaria di recupero nei confronto del dichiarante (qualsiasi terza parte che agisca per conto di ROSH sospenderà ugualmente qualsiasi azione simile);
- Effettuerà e documenterà la decisione di ammissibilità alla polizza;
- Avviserà il responsabile o la persona a mezzo scritto della decisione, descrivendone le motivazioni.
Il richiedente determinato ammissibile all’assistenza finanziaria verrà avvisato a mezzo scritto in caso di decisione positiva. In conformità con l’IRC §501(r), ROSH inoltre:
-
- Fornirà una dichiarazione di fatturazione che indichi l’importo dovuto dalle singole persone ammissibili all’assistenza finanziaria, il modo in cui è stato determinato tale importo e come si possono ottenere informazioni relative agli importi generalmente applicabili, nel caso;
- Rimborserà qualsiasi pagamento in eccesso effettuato dalla persona;
- Lavorerà con terze parti che agiscono per conto di ROSH per prendere tutte le misure ragionevoli disponibili per annullare qualsiasi azione straordinaria di recupero precedentemente adottate nei confronti del paziente per recupero di crediti.
Il vicepresidente delle finanze deve approvare tutte le richieste di assistenza finanziaria e di indigenza medica. I pazienti saranno informati per iscritto una volta che ROSH ha preso una decisione in merito all’assistenza finanziaria. La determinazione dell’ammissibilità alla polizza deve essere effettuata entro 30 giorni dal ricevimento della domanda compilata dai pazienti.
Si prega di notare che l’approvazione di una domanda non sarà considerata un’approvazione per qualsiasi richiesta futura. Ogni domanda richiederà nuove informazioni di verifica da considerare ai fini dell’assistenza finanziaria.
La richiesta compilata, compresa l’eventuale documentazione di supporto applicabile, deve essere restituita alla sede per la riconciliazione dei conti e la relativa cancellazione applicata al conto prima della chiusura del mese contabile. Le cancellazioni vengono effettuate utilizzando l’apposito codice di cancellazione dell’assistenza finanziaria.
Se un paziente non è idoneo all’assistenza medica attraverso lo stato o all’assistenza finanziaria in conformità con la presente polizza, fare riferimento a FINBO.06 – Sconti per pagatori autosufficienti, non assicurati e non contrattuali.
ROSH si riserva il diritto di revocare l’approvazione dell’assistenza finanziaria se le informazioni fornite dal paziente nella domanda sono successivamente ritenute false o se si tratta di un compenso per servizi ottenuti da un’altra fonte.
DIVULGAZIONE DEI DOCUMENTI DI ASSISTENZA FINANZIARIA E AMPIA PUBBLICIZZAZIONE DELLA DISPONIBILITÀ DI ASSISTENZA FINANZIARIA:
Polizza, domanda e riepilogo semplificato sono disponibili online al seguente indirizzo: http://rothmanorthohospital.com/for-patients/financial-assistance/
Copie cartacee della polizza, della domanda e del riepilogo semplificato sono disponibili su richiesta gratuitamente via posta e presso il banco di registrazione dell’Ufficio per la fatturazione in 3300 Tillman Drive Bensalem, PA 19020.
A tutti i pazienti di ROSH verrà offerta una copia del riepilogo semplificato come parte del processo di accoglienza.
Segnali o display per informare i pazienti sulla disponibilità di assistenza finanziaria verranno affissi in luoghi pubblici, incluse le aree di check-in per la registrazione dei pazienti.
ROSH effettuerà sforzi ragionevoli per informare i membri della comunità della disponibilità di assistenza finanziaria.
La polizza, la domanda e il riepilogo semplificato di ROSH sono disponibili in inglese e nella lingua primaria di popolazioni con limitata conoscenza della lingua inglese (“LEP”) che costituiscono la quota inferiore fra 1.000 persone o il 5% della comunità servita all’interno dell’area di servizio primario dell’organizzazione.
Inoltre, le dichiarazioni di fatturazione includeranno informazioni sulla disponibilità di assistenza finanziaria, nonché i dati di contatto per le persone che si ritengono idonee.
PROCEDURE DI FATTURAZIONE E RACCOLTA
SCOPO:
Stabilire standard per garantire il controllo sistematico, coerente e puntuale della raccolta.
PORTATA:
Tutti i conti con saldi in sospeso che non presentano modalità di pagamento adeguate.
PROCEDURA:
Una volta che la richiesta di rimborso è stata elaborata dall’assicurazione del paziente, ROSH invierà al paziente una fattura indicante la parte a suo carico. Inoltre, se un paziente non dispone di una copertura di terze parti, riceverà una fattura indicante la parte a suo carico. Ciò costituirà la prima dichiarazione di fatturazione del paziente dopo le dimissioni. La data di tale dichiarazione sancirà l’inizio del periodo di notifica e del periodo di presentazione della domanda (come definito in precedenza).
Le dichiarazioni del paziente verranno generate quotidianamente dopo la registrazione del pagamento o almeno una volta a settimana. Nel sistema di contabilità dei pazienti sono state predeterminate le preferenze per garantire che le dichiarazioni dei pazienti vengano generate ciclicamente e che venga generata una dichiarazione mensile per i responsabili del conto del paziente. Dopo che il paziente avrà ricevuto la prima dichiarazione di fatturazione dopo le dimissione, ROSH invierà due dichiarazioni aggiuntive (a intervalli di 30 giorni).
Il responsabile della sede o un suo rappresentante dovranno occuparsi delle dichiarazioni restituite per indirizzo errato o non valido contattando il paziente o il garante del conto.
Il responsabile/personale della sede effettuerà telefonate di controllo per tutti i conti con saldi in sospeso.
I dipartimento che si occupa dei conti in sospeso deve effettuare la prima chiamata di controllo 30 giorni dopo la data del servizio. Le chiamate di controllo successive devono essere effettuate ogni 14 giorni fino al pagamento del saldo. I saldi non corrisposti dopo oltre 90 giorni, per i quali il pagatore non ha fornito alla struttura valide ragioni per il mancato versamento delle spese, possono essere trasferiti e fatturati al paziente a discrezione dell’amministratore o del responsabile della sede.
La prima chiamata di controllo dev’essere effettuata 21 giorni dopo la data di servizio per i conti a carico del paziente e dopo la data in cui l’importo è stato trasferito a carico del paziente se l’importo è stato inizialmente addebitato a un’assicurazione primaria. Le chiamate di controllo successive devono essere effettuate ogni 14 – 21 giorni fino al pagamento del saldo o finché non vengono presi accordi adeguati per il pagamento.
Se il pagamento non è stato ricevuto entro 90 giorni (a partire dalla data della prima dichiarazione di fatturazione successiva alle dimissioni del paziente), ROSH invierà una lettera per informare per iscritto il paziente che il conto sarà inviato per la riscossione se il pagamento non verrà ricevuto entro 30 giorni dalla data indicata sulla lettera. Il responsabile della sede o un suo rappresentante si assicureranno che vengano generate un minimo di tre (3) dichiarazioni per il paziente prima che il conto venga cancellato o preso in considerazione per il collocamento da parte dell’agenzia di riscossione. Inoltre, la lettera includerà qualsiasi azione straordinaria di recupero (come definito in precedenza) che può verificarsi dopo che il conto del paziente è stato inviato per la riscossione. La notifica scritta includerà anche una copia del riepilogo semplificato.
Tutti i conti in sospeso (saldi assicurativi e saldi pazienti) da 120 giorni, ove non siano presenti accordi di pagamento appropriati, possono essere affidati a un’agenzia esterna o presi in considerazione per la cancellazione dei crediti inesigibili e inviati a un’agenzia di riscossione in conformità con la Polizza di cancellazione dei crediti inesigibili (FINBO.35). Le seguenti informazioni devono essere incluse nella contabilità al momento dell’esternalizzazione o dell’invio all’agenzia di riscossione:
-
- Stampa della schermata di tutti i promemoria di riscossione
- Stampa delle schermate dei dati demografici dei pazienti, dei dati di fatturazione, dei dati di autorizzazione alla verifica dell’assicurazione, delle date di dichiarazione, etc.
Documentazione
Un estratto conto con il saldo del paziente verrà stampato ogni due settimane e ogni conto in sospeso dovrà essere sistemato.
Le note del raccoglitore verranno elaborate ogni giorno per accertare che tutti i controlli siano aggiornati.
Tutte le note riguardati le comunicazioni scritte e/o orali relative al conto verranno conservate nel file «Commenti» sul conto del paziente e devono includere quanto segue:
-
- Data della riscossione
- Ora della riscossione
- Numero di telefono del contatto
- Nome completo del contatto
- Posizione del contatto (casa, lavoro, datore di lavoro, compagnia assicurativa)
- Riassunto completo della conversazione
- Prossima data di controllo in base agli accordi di pagamento
Conformità a IRC §501(r)(6)
In conformità con IRC §501(r)(6), ROSH non si intraprenderà nessuna azione straordinaria di recupero prima della scadenza del periodo di notifica. Successivamente al periodo di notifica, ROSH, o qualsiasi terza parte che agisca per conto di ROSH, può avviare le seguenti azioni straordinarie di recupero nei confronti di un paziente per saldo non corrisposto, se non è stata stabilita l’idoneità alla polizza o se un paziente non è idoneo all’assistenza finanziaria.
-
- Segnalazione di informazioni negative alle agenzie di segnalazione del credito al consumo o ad istituti di credito;
- Posizionamento di un pignoramento sulle proprietà.
ROSH può autorizzare terze parti ad avviare le azioni straordinarie di recupero indicate in precedenza sui conti di pazienti in violazione al termine del Periodo di Notifica. ROSH, e le terze parti che agiscono per conto di ROSH, non svolgono altre azioni straordinarie di recupero definite all’interno di IRC §501(r)(6).
ROSH si assicurerà che siano stati compiuti sforzi ragionevoli per determinare se una persona è ammissibile o meno all’assistenza finanziaria ai sensi della presente polizza e intraprenderà le seguenti azioni almeno 30 giorni prima di avviare un’azione straordinaria di recupero:
-
- Al paziente verrà inviato un avviso scritto che:
- Indica che l’assistenza finanziaria è disponibile per pazienti aventi diritti;
- identifica le azioni straordinarie di recupero che ROSH intende avviare per ottenere pagamento per le prestazioni fornite;
- indica una data limite trascorsa la quale tali azioni possono essere aviate.
- Insieme all’avviso scritto, il paziente ha ricevuto una copia del riepilogo semplificato e:
- Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per informare oralmente la persona interessata in merito alla polizza e a come è possibile ottenere assistenza nella procedura di richiesta di assistenza finanziaria.
- Al paziente verrà inviato un avviso scritto che:
ROSH e i rivenditori di terze parti che agiscono a suo nome accetteranno ed elaboreranno tutte le domande di assistenza finanziaria disponibili secondo questa polizza inviate durante il periodo di presentazione della domanda.
ROSH non perseguirà nessuna azione di riscossione nei confronti di chiunque abbia diritto all’assistenza finanziaria nell’ambito di questa polizza e non perseguirà alcuna azione di riscossione straordinaria nei confronti di qualsiasi persona senza aver prima compiuto sforzi ragionevoli per determinare se il paziente è idoneo a ricevere assistenza finanziaria. Il vicepresidente del dipartimento finanziario determinerà se sono stati effettuati sforzi ragionevoli.
Appendice A:
Elenco dei fornitori dell’ospedale specialistico ortopedico di Rothman
I medici a contratto e alcuni altri fornitori di servizi sanitari che forniscono servizi all’interno dell’ospedale specialistico ortopedico di Rothman non sono altrimenti tenuti a seguire questa polizza di assistenza finanziaria.
Ecco un elenco dei fornitori di servizi sanitari, per specializzazione, che forniscono servizi necessari dal punto di vista medico all’interno della struttura ospedaliera.
Elenco dei fornitori non coperti da questa polizza di assistenza finanziaria:
- Anestesiologia
- Cardiologia
- Malattie infettive
- Medicina interna
- Terapia del dolore
- Patologia
- Fisiatria/Riabilitazione
- Podologia
- Radioterapia oncologica
- Medicina dello sport
- Chirurghi (ortopedici, neurologici, vascolari)
- Urologia
Attualmente non vi sono medici/fornitori convenzionati che forniscono servizi all’interno della struttura ospedaliera coperti dalla presente polizza.